Per il corpo emozionale, è vero il contrario. La dolcezza promuove la salute e l'amarezza la malattia.
Per lo Spirito, amaro e dolce sono solo una parte dell'esperienza umana. In un certo senso dalla prospettiva dell'Anima, prendiamo l'amaro con il dolce.
Sapendo questo, il cambiamento è una questione di cambiare il proprio punto di riferimento. L'amaro o il dolce sono benefici o dannosi o neutri a seconda del punto di vista da cui guardiamo.
© 2017 M.N. Hopkins
Nota: stavo pensando a una persona che era così amareggiata per la vita e per non aver raggiunto quello che credeva dovesse essere il suo ruolo in questo mondo o, per meglio dire, per non farsi accettare dagli altri come consigliere o guru. Ho riflettuto sulle aspettative irrealistiche e sul pensiero diretto dall'ego e mi è venuta in mente la relazione tra l'amaro e il dolce. Molti rimedi curativi sono amari mentre i dolci possono portare alla malattia. A livello emotivo è proprio il contrario. Per quanto riguarda lo Spirito, fa tutto parte della vita in questo mondo. Ci ho pensato un po' e ho scritto alcuni pensieri ieri sera e stamattina e l'intuizione di cui sopra è il risultato.
To read the original insight in English, please click on the link below:
https://mnhopkins.blogspot.com/2017/12/bitter-sweet-insight-from-mn-hopkins.html
No comments:
Post a Comment